Home Sezioni Personale Struttura Contatti
Contributi Pubblici
P.T.O.F.
P.E.
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

PERSONALE DELLA SCUOLA

Ø  Coordinatrice                                    n. 1

Ø  Insegnanti di sezione                        n. 4

Ø  Educatrice sezione primavera          n. 2

Ø  Insegnanti di sostegno                      n. 4

Ø  Educatrici                                         n. 1

Ø  Segretaria                                        n. 1

Ø  Cuoca                                              n. 1

Ø  Inservienti                                       n. 3

Tutto il personale docente e non docente che opera all'interno della Scuola è responsabilmente chiamato all'assistenza e alla tutela di ogni singolo bambino. L’organico potrà essere modificato dal Consiglio di Amministrazione in funzione di esigenze particolari.

Tutto il personale viene adeguatamente formato (DL 193/07-ex 155/97-Haccp; DPR 151/11 antincendio; DL 81/08 Sicurezza e Pronto Soccorso).

Per i docenti sono previsti aggiornamenti di taglio culturale e pedagogico didattico; formazione obbligatoria per mantenimento idoneità IRC.

La scuola, inoltre, si avvale della collaborazione di figure esterne con le qualifiche di psicologa e pedagogista, che hanno lo scopo di aiutare le insegnanti oltre che i genitori e gli alunni della scuola, che si trovano in presenza di situazioni di particolare difficoltà sia essa di natura relazionale o didattica.

RACCORDO E RETI

La scuola appartieni ad un gruppo di rete territoriale comunale costituita dalle quattro scuole dell’infanzia che operano sul territorio.

La collaborazione ha lo scopo di definire le linee guida generali per la gestione di problematiche comuni (rapporti con l’Amministrazione comunale, definizione importi rette, modalità per le iscrizioni, etc.) nell'intento di una collaborazione finalizzata alla non competitività tra le scuole stesse.

Oltre alla rete territoriale, in qualità di scuola federata FISM, appetirne ad un gruppo di zona con il quale sono previsti incontri periodici finalizzati alla riflessione sullo stile educativo didattico e pedagogico, religioso oltre che di formazione generale.

La Fondazione, impegnata in campo sociale, collabora con diverse associazioni di volontariato (Caritas, S. Vincenzo, Parrocchia, Pro Loco), con le quali condivide momenti di festa e di organizzazione di eventi.

Rapporti collaborativi vengono intrattenuti con il Servizio Sanitario Nazionale per la salute dei bambini oltre che per la definizione e verifica dei piani riabilitativi dei bambini con disabilità certificata o in fase di certificazione.

Site Map